Ducati – Petrucci: il pilota ternano sarà su Ducati anche il prossimo anno. L’annuncio voluto prima del GP di Germania

Alla vigilia del Gran Premio di Germania, il Team Ducati ha voluto confermato il rinnovo del contratto al proprio pilota Danilo Petrucci. Il ternano e la scuderia di Borgo Panigale confermano il prolungamento del rapporto anche per la prossima stagione.

L’annuncio anche su Twitter

Anche nel 2020 quindi la formazione della Ducati resta la stessa, con Petrucci che dividerà il box con Andrea Dovizioso. A comunicarlo su Twitter la squadra italiana nel giorno di apertura del GP di Germania. Petrucci, ducatista nel DNA, in sella alla moto bolognese ha raccolto nove podi (sei dei quali con il team satellite Pramac Racing). Con il team ufficiale son tre e tra questi una vittoria, al Mugello, in questa stagione.

“Felice di continuare in Ducati”

Danilo Petrucci ha così commentato il prolungamento di contratto ai microfoni di Sky Sport: “Sono contentissimo di continuare qui, c’era la volontà di farlo da entrambe le parti. Da lunedì andrò in vacanza più tranquillo” ha detto il pilota ternano. “Sono soddisfatto della prima parte di stagione, ci sono stati dei momenti difficili ma era quello che volevo, l’obiettivo era vincere almeno una gara e riconfermarmi per l’anno prossimo e ci sono riuscito”. Riguardo l’ultima gara ha detto: “Domenica scorsa ero abbastanza arrabbiato per la gara, vista la posizione persa all’ultima chicane. Ci siamo parlati con Dovizioso e Ducati e c’è sempre stato buonsenso, non ci sono stati ordini di scuderia”, ha concluso Petrucci.

ABOUT THE AUTHOR

ad min

Leave A Comment